Il prossimo 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un evento cruciale istituito dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La violenza contro le donne rappresenta una violazione dei diritti umani, e ha un impatto negativo sul rafforzamento della pace e della sicurezza.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di combattere la violenza contro le donne, una mostra fotografica sarà ospitata presso l’auditorium del Museo di Santa Caterina a Treviso. L’evento mira ad incentivare le persone ad agire per il cambiamento e a promuovere un mondo in cui le donne possano vivere senza il timore di subire violenza.
L’appuntamento è per il prossimo 25 novembre, un’occasione per unirsi alla lotta contro la violenza di genere e per rendere omaggio alle donne che hanno subito violenze. Non mancate!
Violenza: L'arte racchiusa in uno scatto. Mostra a Treviso
L’arte può aiutare a sconfiggere la violenza. Oggi nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne il suggestivo museo di Santa Caterina ha ospitato una mostra fotografica di grande suggestione firmata da una fotografa Veneziana e una modella Trevigiana.